Pavimenti industriali per il settore della meccanica

Meccanica

Perché siamo il partner ideale per il settore della meccanica?
 
Perchè la movimentazione e il magazzinaggio di carichi pesanti sono attività quotidiane nell’industria meccanica e la scelta della pavimentazione corretta può impedire a questi carichi di causare dei danni.
 
Perché Recodi progetta la pavimentazione in calcestruzzo da realizzare in base al tipo di carico che deve sopportare più frequentemente: un forte carico puntuale, come avviene nei magazzini, oppure un carico meccanico continuo come avviene nei reparti produzione e nelle aree soggette a traffico.

Perché i nostri rivestimenti in resina resistono agli urti e alle abrasioni meccaniche, grazie alle loro caratteristiche di durezza e resistenza.
Essi inoltre rendono la superficie impermeabile e facilmente pulibile, evitando che olii e grassi di fuoriuscita dai macchinari si infiltrino nel sottofondo poroso della pavimentazione in calcestruzzo.
 
Perché realizziamo soluzioni antiscivolo studiate ad hoc per il cliente - a seconda del grado di attrito necessario - per ovviare alla presenza di olii sul pavimento che può creare rischi per la sicurezza.
 
Perché realizziamo la segnaletica orizzontale, importante per la suddivisione delle varie aree di lavoro e per distinguere aree di transito da quelle di sosta e produzione. 

Perché i pavimenti Recodi con la loro valenza estetica contribuiscono a dare un’immagine di qualità, significativa sia per i clienti dei nostri committenti sia per gli enti certificatori che li visitano per gli auditing.
 
 
SCOPRI UNO DEI RIVESTIMENTI PIÚ UTILIZZATI PER L'INDUSTRIA MECCANICA!
Aree di intervento
 
  • Linee di montaggio
  • Lavorazione meccanica
  • Magazzino
  • Laboratori
  • Corridoi di traffico
  • Sale bianche

 

Cosa facciamo per i nostri clienti?
 
Gildemeister
 
Gildemeister
 
Recodi ha realizzato i pavimenti per le aree logistiche e produttive presso lo stabilimento di Brembate Sopra (BG) per un totale di 7.875 mq.
 
La richiesta del cliente
Pavimentazioni con manutenzioni minime, alta resistenza meccanica e antisdrucciolo per garantire sicurezza all’interno delle aree di lavoro.
 
La nostra soluzione
Recodi ha optato per la stesura del rivestimento Recosint RV nell’area produttiva interessata da corrosione chimica di circa 7.000 mq. I restanti 875 mq dell’area logistica sono stati rivestiti di Repox Malta, molto resistente al continuo transito di carrelli.
 
 
Rulmeca
 
Rulmeca
 
Recodi ha eseguito il rinnovo delle pavimentazioni nella sede storica dello stabilimento di Rulli Rulmeca ad Almè (BG).
 
La richiesta del cliente
Rulmeca si rivolge a Recodi per il rinnovo delle pavimentazioni che presentavano fessurazioni, giunti sbrecciati e lastre imbarcate.
 
La nostra soluzione
Recodi nei corridoi di transito ha scelto il rivestimento in malta epossidica Repox Malta, che presenta un’alta resistenza ai carichi ed una minima manutenzione. L’aspetto estetico è stato migliorato dal colore che ha conferito luminosità all’ambiente e dalla segnaletica orizzontale che ha reso l’area più ordinata.
 
 
Euren
 
Euren
 
Recodi ha contribuito al processo di riorganizzazione di Euren realizzando il rivestimento in resina di circa 700 mq presso lo stabilimento di Bruino (TO).
 
La richiesta del cliente
Euren si rivolge a Recodi per migliorare la pavimentazione del proprio stabilimento sia dal punto di vista della resistenza meccanica (abrasione e urto) sia da un punto di vista estetico.
 
La nostra soluzione
Recodi nei corridoi di transito ha scelto il rivestimento in malta epossidica Repox Malta, molto resistente ai carichi e con una minima manutenzione. L’aspetto estetico è stato migliorato dal colore che ha conferito luminosità all’ambiente e dalla segnaletica orizzontale che ha reso l’area più ordinata.