Protagonisti da oltre cinquant’anni:
una storia votata all’innovazione.

Dal 1967
1967
Recodi nasce, con l’intento di “fare un lavoro basato su innovazione e qualità”. Da subito si focalizza sulla progettazione di pavimentazioni per consigliare ai clienti la soluzione che risponde a reali esigenze del settore merceologico e del processo industriale in questione.
1968
Ci dotiamo del primo stabilimento di indurenti premiscelati a base di inerti minerali duri (quarzo-corindone-basalto) e trucioli di ghisa.
1970
Realizziamo il nostro primo pavimento in resina. E siamo i primi in Italia, cogliendo la sfida di un settore emergente.
1981
Realizziamo il primo pavimento senza giunti. I pavimenti senza giunti nascono per soddisfare le esigenze dell’industria della logistica, dove l’assenza dei giunti sui pavimenti è un punto molto importante per aumentare la produttività e la sicurezza nella movimentazione delle merci, e diminuire i futuri costi di manutenzione. Successivamente la tecnologia è stata riproposta a tutti i settori industriali.
1992
Realizziamo il primo pavimento senza armatura. I pavimenti senza armatura nascono per le piste aeroportuali e poi l’idea si applica anche alle altre industrie. Nello stesso anno viene introdotta la tecnologia Laser Screed, un sistema che attraverso l’utilizzo di un macchinario a controllo computerizzato permette di staggiare e vibrocompattare le pavimentazioni industriali in modo estremamente preciso. Questa tecnologia innovativa assicura risultati di elevata qualità e una maggiore resistenza e durabilità dei pavimenti.
1995
Recodi sviluppa una partnership con una realtà leader mondiale nelle soluzioni per rivestimenti polimerici.
1996
Realizziamo il primo pavimento radiante. Con l’avvento della tecnologia del riscaldamento a pavimento, Recodi mette a punto per l’ambito industriale accorgimenti e soluzioni che consentono la realizzazione di superfici radianti anche su grandi metrature e in presenza di carichi elevati.
2003
Realizziamo il primo pavimento impermeabile. La pavimentazione impermeabile è adatta per i parcheggi di auto su solai prefabbricati perché elimina la necessità di realizzare il getto integrativo e l’impermeabilizzazione con conseguente risparmio economico.
2004
Inaugurazione della Sede di Palosco in provincia di Bergamo, nata dalla necessità di avere maggior spazio per crescere, magazzino più grande, uffici più spaziosi.
2005
Realizzazione del nuovo impianto di produzione premiscelati cementizi a Palosco.
Completamente automatizzato, consente lo stoccaggio di un numero maggiore di materie prime e ha una capacità produttiva di 14.000 ton l’anno. Prima attestazione SOA, che qualifica la nostra azienda per l’esecuzione di lavori pubblici.
2006
Conseguimento della certificazione qualità secondo la normativa ISO 9001.
2010
Costruzione dell’impianto fotovoltaico su tutta la copertura della Sede di Palosco in provincia di Bergamo. Un passo avanti importante verso l’autosufficienza energetica che sottolinea la nostra attenzione all’ambiente. 
2014
Consolidamento della partnership con BASF. Abbiamo ricevuto il riconoscimento di Applicatore Fiduciario per il sistema di prodotti MasterTop in resina poliuretanica comfort.
Vuoi saperne di più?
Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.
Un nostro tecnico specializzato ti contatterà senza impegno.