Protagonisti da oltre cinquant'anni nella realizzazione di pavimenti industriali

Una storia di innovazione e qualità

Dal 1967 ci dedichiamo ai pavimenti industriali
 
La nostra storia è costellata da continue innovazioni:
 
1967
Recodi nasce con l'obiettivo di perseguire innovazione e qualità. Da subito si focalizza sulla progettazione di pavimentazioni per consigliare ai clienti la soluzione che risponde a reali esigenze del settore merceologico e del processo industriale in questione.
1968
Ci dotiamo del primo stabilimento di indurenti premiscelati a base di inerti minerali duri (quarzo-corindone-basalto) e trucioli di ghisa.
1970
Realizziamo il nostro primo pavimento in resina. E siamo i primi in Italia, cogliendo la sfida di un settore emergente.
1981
Realizziamo il primo pavimento senza giunti. I pavimenti senza giunti nascono per soddisfare le esigenze dell’industria della logistica, dove l’assenza dei giunti sui pavimenti è un punto molto importante per aumentare la produttività e la sicurezza nella movimentazione delle merci, e diminuire i futuri costi di manutenzione. Successivamente la tecnologia è stata riproposta a tutti i settori industriali.
1992
Realizziamo il primo pavimento senza armatura. I pavimenti senza armatura nascono per le piste aeroportuali e poi l’idea si applica anche alle altre industrie. Nello stesso anno viene introdotta la tecnologia Laser Screed, un sistema che attraverso l’utilizzo di un macchinario a controllo computerizzato permette di staggiare e vibrocompattare le pavimentazioni industriali in modo estremamente preciso. Questa tecnologia innovativa assicura risultati di elevata qualità e una maggiore resistenza e durabilità dei pavimenti.
1996
Realizziamo il primo pavimento radiante. Con l’avvento della tecnologia del riscaldamento a pavimento, Recodi mette a punto per l’ambito industriale accorgimenti e soluzioni che consentono la realizzazione di superfici radianti anche su grandi metrature e in presenza di carichi elevati.
2003
Realizziamo il primo pavimento impermeabile. La pavimentazione impermeabile è adatta per i parcheggi di auto su solai prefabbricati perché elimina la necessità di realizzare il getto integrativo e l’impermeabilizzazione con conseguente risparmio economico.
2004
Inaugurazione della Sede di Palosco in provincia di Bergamo, nata dalla necessità di avere maggior spazio per crescere con magazzino ed uffici più ampi.
2005
Prima attestazione SOA, che qualifica la nostra azienda per l’esecuzione di lavori pubblici. 
Realizzazione del nuovo impianto di produzione premiscelati cementizi a Palosco. Completamente automatizzato, consente lo stoccaggio di un numero maggiore di materie prime e ha una capacità produttiva di 14.000 ton l’anno. 
2006
Conseguimento della certificazione qualità secondo la normativa ISO 9001.
2010
Costruzione dell’impianto fotovoltaico su tutta la copertura della Sede di Palosco in provincia di Bergamo. Un passo avanti importante verso l’autosufficienza energetica che sottolinea la nostra attenzione all’ambiente. 
2014
Consolidamento della partnership con BASF. Abbiamo ricevuto il riconoscimento di Applicatore Fiduciario per il sistema di prodotti MasterTop in resina poliuretanica comfort.
2017
Compimento del 50° anno di attività, una tappa importante contrassegnata dalla continua ricerca di soluzioni innovative.
2018
Raggiungimento del picco storico di fatturato di 13,9 milioni di euro, un +120,7% rispetto al 2014.
2020
Riorganizzazione dell’assetto organizzativo aziendale e avviamento di un percorso di managerializzazione per affrontare gli anni futuri in modo più consapevole e finalizzato.
2022
Realizziamo il primo pavimento green. La pavimentazione è caratterizzata dalla progettazione di una miscela di calcestruzzo contenente cemento a basso contenuto di clinker ed aggregati artificiali da riciclo.
2023
Raggiungimento del picco storico di fatturato di 22,2 milioni di euro, un +31% rispetto all'anno precedente.