Pensare sostenibile

RecoGreen
RecoGreen indica un approccio aziendale e industriale consapevole verso l’ambiente che si traduce in scelte concrete di prodotto e di applicazione, attenzioni e interventi con impatto maggiore o minore a seconda dei casi. Un percorso intrapreso con lucidità e determinazione per crescere, alla costante ricerca di qualità anche in questa direzione.

Pavimenti ecosostenibili

I rivestimenti in resina Recodi sono concepiti per durare nel tempo, ottimizzando gli investimenti fatti e riducendo al massimo gli sprechi. Anche quando un rivestimento in resina Recodi arriva a conclusione del suo lungo ciclo di vita, spesso può essere rinnovato senza essere rimosso, evitando così la produzione e il trasporto di rifiuti da smaltire e riducendo l’impiego di nuovo materiale.
 
La tipologia di rivestimenti senza giunti è facile da pulire e richiede, quindi, una minore quantità d’acqua per la pulizia, oltre che un minor consumo di prodotti chimici.
 
L’abbattimento dei rifiuti prodotti in fase di cantiere, grazie agli imballaggi delle nostre miscele, che sono realizzati con materiali riciclabili è un’attenzione non scontata.
 
L’investimento in un impianto a energia fotovoltaica permette all’azienda di approvvigionarsi di energia elettrica attraverso una fonte rinnovabile e pulita. Recodi consuma solo il 60% dell’energia prodotta ed è quindi produttore di energia pulita per altri utenti: un passo avanti importante verso l’autosufficienza energetica che sottolinea l’attenzione Recodi all’ambiente.

Prodotti Master Builders Solutions

Dal 2014 Recodi applica prodotti Master Builders Solutions di BASF che hanno ottenuto importanti certificazioni in merito alla salute e alla sostenibilità. I prodotti Master Builders Solutions, testati secondo il restrittivo regolamento AgBB (Comitato per la Valutazione degli effetti dei materiali edili sulla salute), sono risultati avere basse emissioni anche in base al protocollo AFSSET, all’Eco Label dei paesi nordici e alle normative VOC della Francia. I prodotti Master Builders Solutions per l’edilizia sostenibile rispettano gli standard sulla bassa emissività, quindi l’aria degli ambienti chiusi è priva di composti organici volatili. Inoltre l’installazione di questi pavimenti è quasi completamente inodore, rendendo i lavori di ristrutturazione del pavimento meno intrusivi se l’edificio resta fruibile nel frattempo. La stretta relazione con BASF, membro di diverse associazioni e commissioni in tutto il mondo quali il LEED o il DGNB, avvicina Recodi alle soluzioni internazionali condivise per la sostenibilità.
Vuoi saperne di più?
Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.
Un nostro tecnico specializzato ti contatterà senza impegno.