19 gennaio 2026

Recodi vi aspetta a MECSPE 2026!

Siamo al padiglione 29 dedicato alla logistica, allo stand A21, presso BolognaFiere.

Dal 4 al 6 marzo, Recodi sarà presente a MECSPE, la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera.

 

La 24ª edizione, in programma presso BolognaFiere, pone al centro i temi chiave della crescita in ottica 5.0: formazione, digitalizzazione e sostenibilità.

 

Presso lo stand, il team tecnico-commerciale sarà a disposizione per presentare le soluzioni in calcestruzzo e resina progettate per rispondere alle esigenze del settore.

 

Recodi progetta e realizza pavimentazioni per l’industria meccanica: soluzioni resistenti ai carichi, agli urti e alle abrasioni, assicurando prestazioni adeguate sia in presenza di carichi puntuali elevati, tipici dei magazzini, sia nei reparti produttivi ad alta intensità. Le superfici antiscivolo contribuiscono inoltre a creare ambienti di lavoro sicuri, anche in presenza di oli e sostanze lubrificanti.

 

Le pavimentazioni Recodi trovano applicazione anche in magazzini e comparti logistici, dove il pavimento rappresenta il vero piano di lavoro. Le soluzioni proposte rispondono a requisiti di sicurezza, resistenza alle sollecitazioni e alla movimentazione dei carichi, planarità controllata, senza giunti, con la possibilità di integrare segnaletica orizzontale, per una gestione efficiente degli spazi.

 

Vi aspettiamo a MECSPE 2026, per conoscere la pavimentazioni Recodi in calcestruzzo e resina.

 

 

SCOPRI IL PAVIMENTO PER GRANDI RISULTATI E LA SUA PERFORMANCE STRAORDINARIA.
Compila il form di richiesta informazioni qui sotto, ti invieremo il tuo biglietto d'ingresso omaggio!
 
 
MECSPE 2025
 
 
 
Cosa facciamo per i nostri clienti?

Oxyturbo Spa
 
Recodi ha fornito una consulenza progettuale su misura e realizzato il rivestimento della nuova sede Oxyturbo di Lonato del Garda (BS), un’area di 5.124 mq, contribuendo al raggiungimento del punteggio per la certificazione LEED.
 
La richiesta del cliente
Superfici adeguate agli standard qualitativi e funzionali richiesti – resistenza meccanica e ad agenti chimici, facilità di pulizia ed un’estetica in linea con l’identità aziendale.
 
La nostra soluzione

Recodi ha optato per un rivestimento multistrato epossidico RECOSINT RV con segnaletica orizzontale funzionale alla delimitazione delle differenti aree produttive, passaggi pedonali o di merci.

 
Top automazioni
 
Top Automazioni
 
Recodi ha realizzato la riqualificazione del pavimento in calcestruzzo di 5.520 mq del capannone a Poggio Torriana (RN), adiacente alla nuova sede, acquistato per l'ampliamento dell'area torneria, magazzino e reparto laser.
 
La richiesta del cliente
La necessità dell'azienda cliente è stata di riqualificare un pavimento ammalorato, senza barriera a vapore e non adatto alla destinazione d'uso.
 
La nostra soluzione

Recodi ha optato per un rivestimento multistrato epossidico RECOSINT RV comprensivo di barriera a vapore.

Il rivestimento è idoneo a sopportare il traffico di carrelli con ruote gommate oltre ad un'elevata resistenza a compressione.
 
VUOI SAPERNE DI PIÚ SUI PAVIMENTI INDUSTRIALI PER LOGISTICA & GDO?