MECSPE: Recodi e le soluzioni avanzate per pavimenti industriali

Tutte le strade portano a... Parma!

17 marzo 2016
Tutte le aziende ci vanno, dal 17 al 19 marzo in occasione del MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, è l’occasione per una panoramica completa su materiali, macchine e lavorazioni per una produzione eccellente. Recodi ci sarà per presentare a imprenditori e decision makers le nuove soluzioni specifiche per il settore manifatturiero nella realizzazione di pavimenti industriali.
 
Frutto di un’esperienza consolidata in 50 anni e una sensibilità costante per la ricerca e l’innovazione tecnologica, le pavimentazioni in calcestruzzo e resina di Recodi - resistenti, durature, igieniche - sono studiate ad hoc per le diverse esigenze industriali, con risultati di grande soddisfazione nei settori che vanno dal farmaceutico, all’alimentare, alla meccanica e chimica e in tutte le aree utilizzate per la logistica.
 
Recodi studia e realizza pavimenti ideali per risolvere brillantemente le problematiche relative a:
 
  • Aree produttive: resistenza all’abrasione meccanica, impermeabilità all’olio di fuoriuscita dai macchinari, antiscivolosità;
  • Magazzini e corsie di traffico: resistenza all’elevata movimentazione delle merci;
  • Possibilità di scelta del sistema: i rivestimenti in resina sono facili da pulire e favoriscono la creazione di un ambiente incontaminato;
  • Dettagli Ingegneristici: i rivestimenti in resina abbinano la facilità di pulizia a un aspetto estetico piacevole che migliora la percezione dell’ambiente.
 
Recodi offre anche soluzioni dissipative e antistatiche, necessarie per la sicurezza dei lavoratori e dei macchinari in ambienti dove vi è accumulo di cariche elettrostatiche sulla pavimentazione. A corredo della pavimentazione viene studiata su richiesta la segnaletica orizzontale che permette di migliorare l’organizzazione delle aree di lavoro e l’estetica: dagli attraversamenti pedonali all’indicazione della direzione fino alle corsie, con Recodi in azienda non ci saranno problemi di "traffico". La competenza e la professionalità fanno di Recodi il partner ideale per interventi efficaci e duraturi con pavimentazioni in calcestruzzo e resine tecnologicamente avanzate, progettati individuando e realizzando ogni volta la soluzione più adatta alla tipologia di prodotto e agli obiettivi dell’azienda.
 
Vuoi saperne di più?
Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.
Un nostro tecnico specializzato ti contatterà senza impegno.