16 maggio 2018

IPACK-IMA 2018: processing e packaging

Ci trovate presso il settore Intralogistica, Stand F36 G35, Padiglione 10

MECSPE 2018
Anche quest'anno Recodi è presente alla fiera del processing e packaging IPACK-IMA, dal 29 maggio al 1 giugno, presso FieraMilano Rho.

Punti cardine di questa 24ª edizione? Innovazione tecnologica e internazionalità

Presentiamo a imprenditori e decision makers le soluzioni innovative per la realizzazione dei pavimenti industriali in calcestruzzo e resina più adatti ai molteplici settori industriali e merceologici.

È l’occasione per conoscere meglio i materiali, i macchinari e le lavorazioni in grado di migliorare le performance nel settore del packaging, manifatturiero, logistico, alimentare e chimico-farmaceutico.
 
 
 
 
Vuoi un biglietto omaggio?
 
Compila il form di richiesta informazioni specificando nel messaggio il numero di biglietti che desideri ricevere per IPACK-IMA 2018
 
 

 
Le soluzioni Recodi per i pavimenti industriali
 
Con oltre cinquant'anni di esperienza, Recodi è in grado di individuare le esigenze più comuni, relative ai pavimenti industriali, come:
 
  • Resistenza ai carichi e pavimenti che agevolino il traffico di mezzi, per i quali è necessario un pavimento senza giunti;
  • Facilità di pulizia e igiene delle superfici, soprattutto per i settori alimentare e chimico;
  • Resistenza alle sostanze corrosive, più o meno aggressive;
Recodi risponde a queste necessità progettando e realizzando soluzioni specifiche per ogni tipologia di pavimento, dal settore del packaging a quello alimentare.

Utilizzando i nostri rivestimenti in resina dissipativa, ad esempio, si riducono i rischi di incendio o esplosione in aree dove sono presenti materiali infiammabili o in cui i processi produttivi potrebbero creare accumuli di cariche elettrostatiche. Il settore logistico richiede invece la realizzazione di pavimentazioni con dimensionamenti, planarità e mix-design del calcestruzzo ad hocIgiene, pulibilità, aspetto estetico ordinato sono richieste che Recodi soddisfa principalmente per i settori alimentare e chimico-farmaceutico, dove devono essere rispettati precisi standard di igiene - come il protocollo HACCP nelle industrie alimentari - e dove le operazioni di pulizia avvengono con lavaggi ad alte temperature e l’impiego di detergenti.