I pavimenti per il primo polo logistico di Decathlon

È grazie alla General Contractor Techbau di Verbania che Recodi ha eseguito le pavimentazioni per il primo polo logistico di Decathlon in Italia.

10 aprile 2017
Sito a Brandizzo (TO), il suo scopo è il rifornimento tempestivo dei 25 negozi presenti nel nord Italia tramite una gestione automatizzata dei processi.
I lavori si sono svolti in più step sulla base di un preciso cronoprogramma stilato dai progettisti. Il polo era in fase di costruzione ed era necessario consentire agli altri operatoridi procedere con le opere strutturali per poi passare alla posa della pavimentazione. In totale i mq realizzati sono stati circa 26.000, con annessa segnaletica orizzontale di circa 1.600 ml.
 
I pavimenti per il primo polo logistico di Decathlon
 
Di seguito sono elencate le aree di intervento più importanti:
 
Area   MQ
Area esterna   2.976,69
Campetti da calcio   391,78
Locale tecnico   173,33
Vasca antincendio esterna   427,81
Laboratorio   1.036,31
Spogliatoi e ufici   977,24
Rampe e marciapiedi   572,36
Area scaffalature   13.397,76
Piano mezzanino   6.904,85
Totale   26.858,13
 
La richiesta principale di Decathlon era avere una pavimentazione che richiedesse poca manutenzione nel corso del tempo, resistente ad un alto trafico di carrelli elevatori con ruote dure e gommate e con un’elevata planarità, in previsione di aree interessate da scaffalature.
 
Recodi ha progettato un pavimento in calcestruzzo RECOLESS con pochi giunti di costruzione. Questa soluzione abbatte i costi di manutenzione, infatti i punti di maggiore degrado, ovvero i giunti di contrazione e ripresa di getto, sono ridotti al minimo, di conseguenza anche il passaggio di carrelli elevatori viene agevolato ottenendo una minore usura delle ruote.
 
L’impiego della tecnologia Laser Screed ha permesso di tenere monitorata la planarità della supericie durante la fase di posa e di utilizzare un calcestruzzo a basso ritiro rispetto ai calcestruzzi standard.
 
L’obiettivo primario di Recodi è esaudire le richieste del cliente e mettere in atto tutti i dettagli tecnici derivati dalle nostre competenze per ridurre i rischi potenziali e ottenere una pavimentazione eseguita a regola d’arte. Ecco perché, anche questa volta, i risultati hanno soddisfatto e superato le aspettative della committenza.
 
 
I pavimenti per il primo polo logistico di Decathlon
Vuoi saperne di più?
Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.
Un nostro tecnico specializzato ti contatterà senza impegno.