Recodi Tecnology Srl ha ottenuto il prestigioso riconoscimento agli Italian Concrete Technology Awards (ICTA) 2024, in occasione della 5ª edizione del GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo e degli inerti da costruzione e demolizione, la più importante mostra-convegno in Italia -e già la più grande a livello europeo- interamente dedicata alla filiera del calcestruzzo. L'azienda ha vinto nella categoria "Messa in Opera”, un riconoscimento conferito per lo sviluppo del nuovo polo produttivo e logistico di Pizzoli Spa.
Il premio attesta l’impegno di Recodi nel consolidamento e nella crescita nel settore. Moira Torri, Marketing Communication Manager di Recodi, ha commentato: “Siamo onorati di essere qui come testimoni dell’impegno che mettiamo nel nostro lavoro. In quasi sessant’anni di storia nella progettazione e realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo e resina “il progetto Pizzoli” è sicuramente una testimonianza importante e rappresentativa del nostro operato nella realizzazione sia di pavimenti industriali in calcestruzzo che di rivestimenti in resina”.
Recodi ha progettato e realizzato il nuovo polo produttivo e logistico di Pizzoli Spa, azienda leader nel settore alimentare, situata a San Pietro in Casale (BO), per un'area complessiva di circa 30.000 mq. Le pavimentazioni sono state progettate per rispondere alle specifiche esigenze delle diverse aree, garantendo elevati standard di pulizia ed igiene, inassorbenza e resistenza alle alte temperature, fino a 120°C. Inoltre sono state pensate per resistere ai cicli di lavaggio quotidiani e al traffico intenso di carrelli elevatori.
L’ufficio progettazione di Recodi ha formulato una specifica miscela di calcestruzzo con l’obiettivo di fornire pavimentazioni che combinano funzionalità e durabilità, dimostrando la sua capacità di creare soluzioni su misura per i propri clienti.
ICTA (Italian Concrete Technology Awards) 2024 conferma la posizione di Recodi come leader nel settore delle pavimentazioni industriali. L'azienda prosegue nell’investimento in ricerca e sviluppo al fine di offrire soluzioni innovative e di alta qualità, con una forte attenzione alla sostenibilità e all'innovazione. Recodi è pronta ad affrontare le sfide future e a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, come confermato dal piano di crescita aziendale per il 2024/2025, che prevede investimenti in persone, nuove infrastrutture e macchinari.
Matteo Randighieri, Tecnico Commerciale di Recodi che ha seguito il progetto Pizzoli ha posto l’accento sul lavoro di squadra che ha consentito la buona riuscita della commessa: “Ci tenevo innanzitutto a ringraziare tutti i nostri colleghi. Ognuno ha contribuito come piccolo-grande tassello alla realizzazione di questa nuova realtà del territorio Emiliano-Romagnolo.”
Il riconoscimento “Messa in Opera” attesta e dimostra l'impegno costante dei collaboratori di Recodi nell'eccellenza operativa, consolidato in oltre 50 anni di attività.