Nel mese di Giugno 2025, Recodi ha ottenuto la certificazione ISO 45001, lo standard internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Un risultato che rafforza un impegno presente e consolidato in azienda: promuovere ambienti di lavoro sicuri, tutelare i lavoratori e tutti gli stakeholders, favorendo la diffusione di una cultura aziendale orientata alla prevenzione.
Il conseguimento della certificazione è stato possibile grazie ad un iter di preparazione che ha visto coinvolti tutti i collaboratori e che ha portato allo sviluppo di un sistema di gestione integrato ISO 9001 e ISO 45001. Un modello organizzativo strutturato, pensato per coniugare qualità e sicurezza e capace di garantire una gestione più efficace, un maggiore controllo e la standardizzazione delle attività aziendali.
Per Recodi si tratta di un ulteriore passo nel percorso di crescita responsabile, continuando a costruire, ogni giorno, un ambiente di lavoro sempre più sicuro e sostenibile.
In quest’ottica l’azienda ha pianificato, entro il 2026, il conseguimento della certificazione ISO 14001, relativa alla gestione ambientale.