Recodi al MECSPE presenta le soluzioni avanzate per pavimenti industriali

VENI, VIDI …RECODI! Al Padiglione 5 ben 19.500 mq sono firmati RECODI!

01 marzo 2017
VOLETE SAPERE COME LAVORIAMO?
Dal 23 al 25 marzo andate al MECSPE di Parma e visitate il Padiglione 5: camminerete su un pavimento RECODI. Quest’anno la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, è l’occasione migliore per vedere e camminare su un’eccellente pavimentazione RECODI.
 
La soluzione impiegata è un pavimento industriale tradizionale dello spessore di 15 cm, posato tramite l’impiego della vibrostenditrice LASER SCREED. Questo macchinario dalla tecnologia avanzata ci ha permesso di realizzare più di 1.000 mq al giorno riducendo le tempistiche dei lavori e la presenza dei giunti (e quindi delle future manutenzioni). Il calcestruzzo impiegato presenta una classe di consistenza S3, che garantisce una migliore durabilità e resistenza grazie alla minor presenza di acqua e additivi. La fuoriuscita delle microparticelle di aria, data dalla vibrocompattazione del calcestruzzo provocata dalla Laser Screed, ha reso il manufatto meno poroso e di conseguenza ha potenziato le caratteristiche di durabilità e resistenza. Inoltre il controllo laser di 300 impulsi al minuto ha monitorato la planarità durante tutto il processo produttivo.
Per avere maggiori informazioni fate visita al nostro stand – Pad 5 Stand E42 - e saremo lieti di soddisfare tutte le vostre curiosità.
 
MECSPE
Al MECSPE RECODI presenta a imprenditori e decision makers le nuove soluzioni specifiche per il settore manifatturiero nella realizzazione di pavimenti industriali.
 
Frutto di un’esperienza consolidata in 50 anni e una sensibilità costante per la ricerca e l’innovazione tecnologica, le pavimentazioni in calcestruzzo e resina di RECODI - resistenti, durature, igieniche - sono studiate ad hoc per le diverse esigenze industriali, con risultati di grande soddisfazione nei settori che vanno dal farmaceutico, all’alimentare, alla meccanica e chimica e in tutte le aree utilizzate per la logistica.
 
RECODI studia e realizza pavimenti ideali per risolvere brillantemente le problematiche relative a:
 
  • aree produttive: resistenza all’abrasione meccanica, impermeabilità all’olio di fuoriuscita dai macchinari, antiscivolosità;
  • magazzini e corsie di traffico: resistenza all’elevata movimentazione delle merci;
  • sale di controllo qualità: i rivestimenti in resina sono facili da pulire e favoriscono la creazione di un ambiente incontaminato;
  • aree d’ingresso, mense, spogliatoi: i rivestimenti in resina abbinano la facilità di pulizia a un aspetto estetico piacevole che migliora la percezione dell’ambiente;
 
MECSPE
 
RECODI offre anche soluzioni dissipative e antistatiche, necessarie per la sicurezza dei lavoratori e dei macchinari in ambienti dove vi è accumulo di cariche elettrostatiche sulla pavimentazione.
 
A corredo della pavimentazione viene studiata su richiesta la segnaletica orizzontale che permette di migliorare l’organizzazione delle aree di lavoro e l’estetica: dagli attraversamenti pedonali all’indicazione della direzione fino alle corsie, con RECODI in azienda non ci saranno problemi di “traffico”.
 
La competenza e la professionalità fanno di RECODI il partner ideale per interventi efficaci e duraturi con pavimentazioni in calcestruzzo e resine tecnologicamente avanzate, progettati individuando e realizzando ogni volta la soluzione più adatta alla tipologia di prodotto e agli obiettivi dell’azienda.
 
Vuoi saperne di più?
Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.
Un nostro tecnico specializzato ti contatterà senza impegno.