26 settembre 2024

Recodi a sostegno dello sport e della cultura

Un anno di innovazione e supporto alla comunità

Il 2024 rappresenta il consolidamento e l’inizio di significative collaborazioni nel settore sportivo e culturale.

 

Recodi riconosce l'importanza delle persone e del territorio, fondando la propria attività su valori come qualità, innovazione, efficienza e know-how. In linea con questa visione aziendale, quest'anno sono state avviate collaborazioni con realtà dinamiche ed attive nel campo dello sport e della cultura. Le partnership non solo riflettono l'impegno costante di Recodi nel promuovere il benessere e la crescita delle comunità locali, sia nelle vicinanze della sede principale di Palosco (BG) sia nei vari territori in cui opera, ma anche il desiderio di contribuire allo sviluppo sociale e culturale.

 

 

Una nuova stagione sportiva

 

Lo sport è sinonimo di unione, leale competizione e crescita, sia personale che collettiva. Recodi, consapevole dell’importanza di questi valori, sostiene con orgoglio diverse iniziative sportive.

 

Il Palosco Calcio, squadra locale della città dove ha sede l’azienda, continua a ricevere il supporto di Recodi. La squadra è da anni punto di riferimento per i giovani atleti del territorio, promuovendo valori come impegno e spirito sportivo.

Confermato anche per il 2024 il sostegno al torneo nazionale “La passione di Yara”, un evento organizzato da Asd Accademia Calcio in collaborazione con l'Associazione ODV La Passione di Yara, che unisce sul campo bambini provenienti da tutta Italia e dall’estero con l’obiettivo di trasmettere valori di condivisione, rispetto e crescita.

 

Non solo collaborazioni che si confermano, ma anche nuove partnership che nascono, come quella nata con l’U.S.D. Lavagnese 1919 e la società sportiva Jesina Calcio Femminile.

L’U.S.D. Lavagnese 1919, squadra con una storia centenaria ed una solida presenza in Serie D, è un pilastro dello sport locale ed un punto di riferimento per le giovani promesse, mentre lo Jesina Calcio Femminile evidenzia l'attenzione di Recodi all'uguaglianza di genere nello sport.

Due nuove collaborazioni, a sostegno delle comunità locali, dove l’azienda ha operato nell’ultimo anno, grazie ad importanti commesse, che hanno previsto la presenza dei collaboratori Recodi per un significativo periodo di tempo sul territorio.

 


 

TEDXBergamo e Recodi: una nuova collaborazione al supporto della cultura e dell'innovazione
 

In linea con i valori di innovazione e crescita, Recodi ha avviato una nuova e significativa partnership culturale e sociale con TEDxBergamo.

 

 

 

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no profit nata in California e diffusasi in tutto il mondo con l'obiettivo di scoprire e diffondere idee che favoriscono la connessione, approfondiscono la comprensione e guidano verso cambiamenti significativi.

 

Dal 2014, TEDxBergamo porta nella città di Bergamo l’esperienza TED, organizzando eventi locali che promuovono idee ed esperienze. A partire dal 2024, Recodi insieme ad altre aziende del territorio, farà parte di questa rete, composta da imprenditori, ricercatori, artisti, sportivi e giovani pensatori, con l’obiettivo di creare insieme nuove prospettive di cultura ed innovazione.

Questa nuova collaborazione evidenzia l'impegno attivo dell’azienda nel promuovere un ambiente culturale ricco e stimolante, favorendo lo scambio di idee e la crescita personale e collettiva.

 

 

Recodi ringrazia tutti i partner e i collaboratori per il loro supporto e invita tutti a seguire le future novità ed iniziative tramite i canali di comunicazione, inclusi sito web, social media e newsletter.