18 novembre 2021

Recodi a MECSPE 2021

Ci trovi presso lo stand A21, padiglione 29 di Bologna Fiere

Dal 23 al 25 novembre Recodi parteciperà a MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera. 
 
L’evento si terrà per la prima volta presso il polo fieristico di Bologna Fiere (Viale della Fiera 20, Bologna).
 
L’accesso alla fiera sarà consentito dalle 9:00 alle 18:00 per i primi due giorni, mentre l’ultimo giorno l’orario sarà ridotto: dalle 9:00 alla 17:00.
 
In questa diciannovesima edizione MECSPE si presenta come la manifestazione italiana di riferimento per l’industria 4.0 e l’innovazione manufatturiera a 360 gradi. 13 saloni tematici che offrono una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie all’avanguardia.
 
Recodi presenterà soluzioni avanzate per pavimenti industriali in calcestruzzo e resina che trovano applicazione nei vari ambiti dell’industria manifatturiera, quali aree di montaggio, lavorazione meccanica, magazzino, corridoi di traffico, sale bianche.  Frutto di un’esperienza di oltre 50 anni e una sensibilità costante per la ricerca e l’innovazione tecnologica, le pavimentazioni di Recodi – resistenti, durature, igieniche – sono studiate ad hoc per le diverse esigenze industriali.

Recodi è il partner ideale perché progetta la pavimentazione in calcestruzzo in base al tipo di carico che deve sopportare più frequentemente: un forte carico puntuale, come avviene nei magazzini, oppure un carico dinamico come avviene nei reparti produzione e nelle aree soggette a traffico. Infine, per la corretta operatività e sicurezza delle aree lavorative sono fondamentali le soluzioni senza giunti e a planarità controllata.

Anche i rivestimenti in resina realizzati da Recodi resistono agli urti e alle abrasioni meccaniche, grazie alle loro caratteristiche di durezza e resistenza; inoltre rendono la superficie impermeabile e facilmente pulibile, evitando che olii e grassi di fuoriuscita dai macchinari si infiltrino nel sottofondo poroso della pavimentazione in calcestruzzo. A questo proposito, per ovviare alla presenza di olii sul pavimento, non mancano soluzioni antiscivolo studiate ad hoc per il cliente a seconda del grado di attrito necessario. In più, la resina consente di essere realizzata anche intorno ai macchinari, quindi senza necessità di sgomberare l’area da pavimentare.

Il contributo dell’azienda bergamasca è importante anche per la segnaletica orizzontale - che suddivide le varie aree di lavoro e distingue aree di transito da quelle di sosta e produzione - e per la valenza estetica delle pavimentazioni che contribuiscono a dare un’immagine di qualità, significativa sia per i clienti finali sia per gli enti certificatori che conducono regolari audit presso le aziende.
 
Vuoi venire a trovarci?

Compila il form di richiesta informazioni qui sotto.
Ti invieremo un’e-mail con il biglietto omaggio per l'ingresso alla fiera.