25 ottobre 2016

Recodi a CIBUS TEC

Soluzioni avanzate per pavimenti industriali

L’appetito vien mangiando e le buone idee vengono a Cibus Tec!
Imperdibile l’appuntamento a Parma, dal 25 al 28 Ottobre, con la fiera di riferimento per tutte le aziende interessate al comparto agroalimentare. Anche Recodi ci sarà, per presentare a imprenditori e decision makers le nuove soluzioni nella realizzazione di pavimentazioni industriali specifiche per il settore.
 
Cibus Tec, uno dei principali momenti di aggiornamento per l’innovazione tecnologica nel settore agroalimentare e vetrina completa delle migliori soluzioni disponibili – dagli ingredienti alle tecnologie di processo, dal packaging alla logistica – è lo scenario ideale per conoscere le pavimentazioni industriali di Recodi, frutto un’esperienza consolidata in 50 anni e di un’apertura costante per la ricerca e l’innovazione tecnologica.
 
La competenza e la professionalità fanno di Recodi il partner ideale dell’industria agroalimentare per progettare pavimentazioni in calcestruzzo e resine tecnologicamente avanzate, individuando e realizzando ogni volta la soluzione più adatta alla tipologia di prodotto lavorato dall’azienda cliente.
 
Recodi offre alle aziende agroalimentari pavimentazioni in grado di rispondere alle esigenze più importanti del settore:
 
Pulizia e igiene
  • Realizzate senza giunti e con gusci di raccordo pavimento-parete evitano l’accumularsi di sporco e l’insediamento di batteri;
  • Rimangono compatte e impermeabili in tutto il loro spessore, inerti, perciò non favoriscono la crescita batterica nè fungina e sono ideali per gli ambienti dove vigono elevati standard di igiene.
 
Resistenza e durata
  • Resistenti alle aggressioni chimiche degli acidi organici presenti negli alimenti, soprattutto nella frutta e negli oli vegetali (in condizione di evaporazione degli spandimenti aumenta la concentrazione e l’acido diventa più aggressivo);
  • Resistenti alle aggressioni chimiche delle sostanze utilizzate in fase di produzione e dei solventi durante la pulizia degli impianti;
  • Resilienti alle abrasioni meccaniche dovute al transito di carrelli e allo sfregamento durante le normali attività lavorative;
  • Studiate per sopportare condizioni estreme di shock termici, ad alte e basse temperature.
Cibus Tec - Resistenza e durata
 
Sicurezza
  • Il fattore antiscivolo è tra i più rilevanti;
  • Il rinforzo dei punti di giunzione tra il pavimento e i sistemi di scolo delle acque assicura una migliore impermeabilità;
  • Specifiche soluzioni per finiture antiscivolo studiate ad hoc rendono l’ambiente più sicuro per gli operatori;
  • L’uso di inerti di maggiori dimensioni conferisce una migliore resistenza alle abrasioni e permette al pavimento di preservare le caratteristiche antiscivolo.
 
Rapida istallazione
Per evitare di fermare le linee di produzione, molti nostri sistemi possono essere posati nel fine settimana o perfino durante una finestra applicativa notturna.
Cibus Tec - Rapida installazione
 
Sostenibilità
La longevità delle pavimentazioni Recodi contribuisce a risparmiare risorse, con minor spreco di materie prime, di tempo ed energia nella rimozione e nello smaltimento di un pavimento. Il contributo delle pavimentazioni Recodi alla tutela del clima e al risparmio energetico è dimostrato anche dalle valutazioni d’impatto ambientale condotte da enti indipendenti.
Cibus Tec - Sostenibilità
 
Alcuni degli interventi Recodi più rilevanti e recenti: