30 settembre 2021

L’ingresso di Recodi nella rete Edinnova

Recodi è entrata a far parte di Edinnova, la rete per l’innovazione della filiera edilizia promossa da Confindustria e Ance Bergamo.

La velocità a cui oggi avanzano innovazione tecnologica e complessità del mercato fa sentire all’azienda il continuo bisogno di aggiornamento e di confronto.  
 
A tal proposito, a partire da Settembre 2021, Recodi è entrata a far parte di Edinnova, la rete per l’innovazione della filiera edilizia promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo e supportata da RetImpresa.
 
Edinnova si propone di creare una relazione stabile con università ed enti di ricerca, allo scopo di permettere alle società che ne fanno parte di rimanere aggiornate sugli ultimi sviluppi e di riflettere su un eventuale implementazione degli stessi.
La rete permette inoltre di connettere soggetti con diverse competenze specifiche facendo nascere sinergie e occasioni di cooperazione che favoriscono una maggiore disponibilità di risorse, competenze e informazioni, una riduzione dei costi di transazione e una migliore condivisione dei rischi. 
 
La rete si avvale di un Comitato Scientifico che ha il compito di selezionare le attività di ricerca da svolgere, il cui focus principale è legato a temi di sostenibilità, come la progettazione integrata e la gestione snella delle attività.
 
Siamo pertanto orgogliosi di essere entrati a far parte di un ente che si impegna a promuovere il superamento dei confini provinciali aprendosi a una platea più ampia di operatori al fine di accrescere la competitività di ognuno.
 
 
 
Case history: Eurolabel srl - Recodi