Con l’appuntamento di martedì 22 giugno si è concluso il primo ciclo di Smart FLOORS, i webinar gratuiti organizzati da Recodi con l’obiettivo di presentare le soluzioni intelligenti per le pavimentazioni di ogni specifico settore industriale.
Dopo i primi due incontri, tenutisi il 9 marzo e il 20 aprile dedicati ai rivestimenti in resina per l’industria farmaceutica, gli ultimi due del 25 maggio e 22 giugno sono invece stati incentrati sui pavimenti in calcestruzzo senza giunti e a planarità controllata per i magazzini industriali.
Al termine di questa prima fase, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e a condividere i materiali del webinar del 22 giugno.
Dopo una breve introduzione tenuta da Moira Torri (responsabile marketing di Recodi), Laura Locarini dell’Ufficio Progettazione, Ricerca e Sviluppo di Recodi ha illustrato i requisiti di planarità e le principali richieste normative, mentre Marco Pighizzini (responsabile commerciale in Recodi) ha spiegato come si migliora la planarità di un pavimento industriale, sia con il calcestruzzo che con i rivestimenti in resina, e poi ha fatto un approfondimento sull’importanza dei rivestimenti conduttivi per i magazzini ad alte scaffalature. Infine ha portato un case history e spiegato quali certificazioni vengono rilasciate a seguito dell’analisi dell’effettiva planarità raggiunta.