Happy Birthday Recodi!

50 anni di storia e sguardo dritto al futuro.

03 ottobre 2017
Il 1967 nel mondo
Gli eventi del 1967
Il primo trapianto di cuore su un essere umano, la prima sonda su Venere, 
il brevetto del primo laser, il primo bancomat, il primo singolo dei Pink Floyd e l’album di debutto dei Doors mentre i Beatles sono già famosi, in Italia Mike Bongiorno presenta il Festival di Sanremo, nascono i Ricchi e Poveri e muore il grande Totò, viene introdotto l’uso del CAP, Felice Gimondi vince il Cinquantesimo Giro d’Italia…  Piccole e grandi svolte che fanno notizia.
 
Correva l’anno 1967 e proprio in questo anno è stata fondata RECODI!
 
Una realtà nata nel cuore della bassa bergamasca con un chiaro orientamento: innovazione e qualità.
Due pilastri che ancora oggi caratterizzano l’azienda e ne influenzano scelte e processi interni. 
Recodi - Pavimento in resina, 1970
Il primo pavimento in resina posato nel 1970
Essere innovativi ha significato cogliere sfide e saper rischiare. Nel 1970 siamo stati “pionieri” posando per primi in Italia un rivestimento in resina. E da quel momento abbiamo realizzato pavimentazioni sempre più “sfidanti”, ma soprattutto sempre più adatte alle esigenze emergenti dei nostri clienti. Dai pavimenti senza giunti, ai pavimenti senza armatura e poi su impianti radianti. Tutti con progetti altamente customizzati.
 
In 50 anni siamo cresciuti nella qualità e nelle dimensioni: abbiamo continuato a studiare e ad apportare migliorie ai nostri progetti, non senza difficoltà e sempre con grande tenacia e impegno.
 
Le risorse umane sono progressivamente aumentate e nel 2004 la sede è stata trasferita a Palosco dove è stato costruito anche un nuovo impianto di produzione di premiscelati cementizi con una capacità produttiva di 14.000 tonnellate l’anno, superiore rispetto al precedente. Ad oggi RECODI conta al suo attivo 30 collaboratori dall’età media di 37 anni. E nel 2016 il fatturato ha registrato il picco storico di 10.5 milioni di euro.
 
Recodi - Pavimento in resina, 2015
Il pavimento in Resina posato per l'azienda Eli Lilly nel 2015
50 anni di storia significativa improntati all’innovazione ma non vogliamo fermarci qui.
Gli sguardi al futuro puntano all’impiego di nuove tecnologie, all’intraprendere nuove strade e a farci conoscere anche nel resto del mondo dove abbiamo già cominciato a muovere i primi passi.

Quello che, però, più di ogni altra cosa abbiamo imparato nel corso del tempo è che tutti in un’azienda sono importanti e danno un contributo. Le imprese non sono solo organizzazioni, sono soprattutto espressione di sinergie che si creano al loro interno grazie alle persone. Sono le persone infatti che “fanno” l’azienda e che la rendono unica. 
 
 
Happy birthday Recodi!
Ci viene spontaneo augurarci ed è soprattutto l’auspicio a proseguire con entusiasmo insieme ai nostri clienti il buon lavoro fin qui fatto!
 
Vuoi saperne di più?
Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.
Un nostro tecnico specializzato ti contatterà senza impegno.