22 settembre 2020

Domenica 20/09 siamo usciti sul Corriere della Sera

Pavimentazioni eccellenti per l’industria

Tra i punti di forza ci sono l’innovazione e la capacità di soddisfare ogni cliente

 
Dal 1967 Recodi è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di pavimentazioni industriali in calcestruzzo e resina sul mercato italiano e internazionale. Si tratta di prodotti a elevato coefficiente di tecnologia, realizzati grazie a soluzioni innovative, studio di miscele appropriate e attrezzature di ultima generazione. L’azienda di Palosco offre soluzioni competenti in calcestruzzo e in resina, che permettono di soddisfare esigenze specifiche in vari settori: dal logistico/Gdo al manifatturiero, dal farmaceutico e cosmetico all’alimentare, dalla chimica all’automotive, dall’elettronica alle aree commerciali. 
 
A Cassano Magnago Recodi ha pavimentato il magazzino della Tigros. - Recodi
A Cassano Magnago Recodi ha pavimentato il magazzino della Tigros.
Negli ultimi due anni Recodi ha realizzato un milione di metri quadrati per magazzini e piattaforme logistiche del manifatturiero, oltre che per gli hub dei grandi player dell’e-commerce. “I numeri di Recodi dei tre trimestri appena passati testimoniano una resistenza eccezionale da parte dell’azienda - sottolinea Paolo Torri, direttore generale della realtà di Palosco -. Riusciremo a chiudere il 2020 con gli stessi numeri del 2019 a livello di fatturato, con circa 11 milioni di euro.
 
Le commesse di Recodi confermano i trend nazionali, in particolare la crescita esponenziale dell’e-commerce e della logistica (46,43%), oltre al buon andamento del comparto farmaceutico (9,14%) e alimentare (9,97%)”. La missione di Recodi è chiara. “Vogliamo essere un punto di riferimento per l’avanzata tecnologia nella costruzione di pavimentazioni industriali. Che si tratti di soluzioni ex novo, manutenzione e ripristino, oppure segnaletica orizzontale, sono l’innovazione e la massima efficienza i punti cardine della filosofia di Recodi”, prosegue Torri. Tra le caratteristiche vincenti dell’azienda ci sono la durata nel tempo delle pavimentazioni realizzate e la capacità di soddisfare le reali esigenze del cliente, assicurando un ottimo servizio post vendita.
 
Per la logistica ci sono pavimenti senza giunti (RECOLESS), a elevata planarità, in grado di resistere a forti carichi e dotati di finitura antiscivolo e impermeabilità. Nel farmaceutico invece la risposta si focalizza sulla massima igiene, su facilità di pulizia, alta resistenza chimicofisica e antistaticità. Nell’alimentare sono ancora igiene e facilità di pulizia, resistenza meccanica e alle abrasioni chimiche e finiture antiscivolo e impermeabili a caratterizzare le richieste dei clienti. Queste competenze sono state premiate con nuove commesse che da oggi a fine anno supportano le previsioni ottimistiche: clienti significativi del settore alimentare, del farmaceutico e commesse dell’industria meccanica e in ambito manifatturiero.