30 settembre 2021

Da settembre Recodi utilizza il Portale Sikuro

A partire da settembre, Recodi ha deciso di affidare la gestione della documentazione in materia di sicurezza al Portale Sikuro.

Da sempre Recodi è molto attenta alla sicurezza, intesa come tutela delle persone in ambiente lavorativo. Alla luce della crescente rilevanza che il tema ha acquisito nel corso degli ultimi anni, da settembre 2021 Recodi ha deciso di utilizzare il Portale Sikuro per la gestione della documentazione in tale materia.
 
Il software gestionale Sikuro, risultato di un’esperienza decennale, utilizza l’Intelligenza Artificiale per favorire il grado di automazione dei processi e delle scadenze creando sistemi che migliorano le performance in base ai dati raccolti.
 
L’utilizzo di questa piattaforma digitale integrata comporta numerosi vantaggi sia per Recodi che per i clienti. Tra questi è rilevante sottolineare:
 
  • la riduzione dei tempi e dei costi e la semplificazione della gestione della documentazione;
  • la presenza dell’intera documentazione archiviata e rinominata in Cloud, ovvero sempre a portata di mano ed accessibile da qualsiasi device;
  • il maggiore controllo della conformità dei documenti aziendali e dei propri dipendenti;
  • la possibilità di tenere monitorate le scadenze della documentazione aziendale, del personale e dei mezzi;
  • la possibilità di velocizzare il processo di autorizzazione all’ingresso in cantiere.
 
L’azienda Sikuro Group ha come obiettivo la semplificazione e la valorizzazione della gestione della sicurezza sul lavoro attraverso la digitalizzazione. Sikuro infatti mette in comunicazione tutti gli attori della sicurezza per facilitare, migliorare e velocizzare la gestione del servizio, favorendo la completezza della documentazione e riducendo la possibilità di incorrere in errori e sanzioni.  
 
Da settembre Recodi utilizza il Portale Sikuro