09 ottobre 2019

Cibus Tec 2019: Inspiring Innovation in Food Technologies

Ci trovate presso il Quartiere Fieristico di Fiere di Parma al Pad 2, Stand M58

Cibus Tec 2019
Dal 22 al 25 Ottobre Recodi è presente al Cibus Tec di Parma, l'evento di riferimento in Italia per l’intera filiera produttiva dell'industria alimentare.

Vengono presentati a imprenditori e decision makers le soluzioni specifiche per il settore alimentare nella realizzazione di pavimenti industriali igienici, resistenti alle aggressioni chimiche e duraturi. In fiera puoi conoscere i nostri pavimenti in calcestruzzo e resina, studiati ad hoc per le diverse esigenze industriali, come nei settori alimentare, chimico-farmaceutico, meccanica e in tutte le aree utilizzate per la logistica.

È l’occasione per avere una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie in grado di rendere eccellente la produzione alimentare.
 
 
Contattaci per ricevere il tuo invito gratuito
ed accreditarti sul sito di Cibus Tec!
 
 
 
Pavimento per industria Alimentare

 
Le soluzioni di Recodi
Recodi studia e realizza pavimenti in calcestruzzo e rivestimenti in resina che risolvono brillantemente le problematiche relative a questo settore e risponde a specifiche esigenze:
 
  • Pulizia e igiene: vengono realizzate pavimentazioni con gusci di raccordo pavimento-parete che evitano l’accumularsi di sporco e l’insediamento di batteri e sono quindi ideali per ambienti dove vigono elevati standard di igiene;
  • Resistenza e durata: per resistere al traffico di mezzi di movimentazione vengono progettate pavimentazioni senza giunti Recoless che garantiscono una maggiore durata ed un risparmio sulle spese di manutenzione future. Mentre le sostanze utilizzate in fase di produzione, i solventi per la pulizia degli impianti e gli acidi organici presenti in alimenti come frutta e oli vegetali richiedono pavimenti resistenti alle aggressioni chimiche. Le nostre pavimentazioni sono inoltre progettate per sopportare condizioni di shock termici;
  • Sicurezza: il fattore antiscivolo è tra i più rilevanti data la costante presenza di acqua o liquidi sulla superficie: il rinforzo dei punti di giunzione tra il pavimento e i sistemi di scolo delle acque assicura una migliore impermeabilità, mentre l'uso di inerti di maggiori dimensioni permette al pavimento di preservare le caratteristiche antiscivolo. Inoltre la planarità della pavimentazione è importante per garantire la sicurezza nei magazzini dove alloggiano alte scaffalature e vi è la presenza di elevato traffico di carrelli manuali e automatici;
  • Rapida installazione: per evitare di fermare le linee di produzione, molti nostri sistemi possono essere posati nel fine settimana o perfino durante una finestra applicativa notturna. 
  • Segnaletica orizzontale: a corredo della pavimentazione viene realizzata la segnaletica orizzontale che permette di migliorare l’organizzazione delle aree di lavoro e l’estetica: 
La competenza e la professionalità fanno di Recodi il partner ideale per interventi efficaci e duraturi con pavimentazioni tecnologicamente avanzate, progettate individuando e realizzando ogni volta la soluzione più adatta alla tipologia di prodotto e agli obiettivi dell’azienda
Case Study: Garden Frutta
Recodi ha realizzato le pavimentazioni interne ed esterne nel nuovo stabilimento di Garden Frutta di Verona (VR) per un totale di 8.000 mq.
 
La richiesta di Garden Frutta
Garden Frutta necessitava di una pavimentazione che si potesse igienizzare facilmente e che fosse in grado di resistere alle sollecitazioni.
 
Il progetto di Recodi
Nell’area produttiva Recodi ha realizzato una pavimentazione industriale dello spessore di 15cm con spolvero verde così da rendere l’ambiente più gradevole per gli operatori. Anche per le aree esterne è stato realizzato un pavimento in calcestruzzo con il sistema Laser Screed con particolare attenzione al mix-design della miscela, mentre nell’area soppalco è stata stesa la resina epossidica Recosint RV di colore verde.
Case Study Industria Alimentare - Recodi
Tipologia progetto
Aree spedizione, celle frigorifere, deposito, area lavorazione e piazzali esterni, 8.000 mq
Soluzione proposta
Pavimenti tradizionali in calcestruzzo, trattamento antipolvere e Recosint RV
Risultato
Elevata igiene nelle aree interne, elevata resistenza ai carichi nelle aree esterne