15 giugno 2020

Case history: Chromavis Spa

Nel 2019 Recodi ha realizzato i pavimenti della nuova sede per un totale di 25.600 mq.

Chromavis è un’importante realtà della cosmetic valley cremasca appartenente al gruppo Fareva e attiva nel settore del make up conto terzi con circa mille dipendenti, dieci stabilimenti produttivi e due uffici commerciali a New York e Parigi.
 
A gennaio 2020 è stato inaugurato il nuovo stabilimento di Offanengo (CR), che ha riunito in un unico sito tutti gli uffici e le unità produttive di Vaiano Cremasco, Chieve e Crespiatica con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro sano, piacevole, sicuro e all’insegna della sostenibilità. Sorge su un’area di 100mila metri quadrati, di cui 50mila costruiti.
 
Nel 2019 Recodi ha realizzato le pavimentazioni della nuova sede per un totale di 25.600 mq; nel video la realizzazione del pavimento in calcestruzzo senza giunti Recoless del magazzino, scelto perché consente una migliore viabilità nella movimentazione delle merci, per le caratteristiche di elevata resistenza superficiale e perché consente limitati costi di manutenzione e di sicurezza, sia della pavimentazione stessa, sia dei mezzi di movimentazione. Particolare attenzione è stata posta alla planarità, elemento imprescindibile nei magazzini.


Nel video tutte le fasi dell’esecuzione. Buona visione!