25 novembre 2022

Case history: AKNO Group - Italia

Recodi è stata scelta per la progettazione e la realizzazione delle pavimentazioni del nuovo centro logistico a Telgate (BG)

Fotografia dell'esterno del centro logistico a Telgate
AKNO Group, è azienda leader nella realizzazione e gestione di progetti industriali e logistici a livello globale, che vedono la costruzione di edifici e impianti rispondenti ai più severi standard di qualità, innovazione e avanguardia tecnologica.

Per il nuovo centro logistico di Telgate (BG), decide di rivolgersi a Recodi per la progettazione e la realizzazione delle pavimentazioni interne con una superficie complessiva di 58.415 mq.
 
Completano la richiesta della committenza la realizzazione di 5.105 mq di pavimentazione per l'area esterna.

 

L' esigenza della committenza per le pavimentazioni sia interne che esterne di ottimizzare le tempistiche di realizzazione è stata risolta da Recodi grazie all'esecuzione di ampi campi di getto da 1600 mq.

 
Tale scelta progettuale ci ha consentito anche di ridurre la presenza di giunti di costruzione, che rappresentano i punti più deboli della pavimentazione.
La posa di calcestruzzo è avvenuta con vibrostenditrice LASER SCREED, macchinario che consente di ottimizzare tempistiche e prestazioni della pavimentazione.
 
L'area esterna è stata progettata per resistere ai carichi dati dal transito di mezzi pesanti e agli sbalzi di temperatura dovuti ai cicli di gelo.