La
sicurezza sul luogo di lavoro è un elemento imprescindibile in ogni azienda: limitare gli infortuni del proprio personale e
massimizzare la sicurezza dell’ambiente di lavoro sono obiettivi alla portata di ogni impresa che si rispetti. Inoltre va sottolineato che anche il fattore estetico è diventato di grande importanza, e può essere raggiunto anche migliorando l’
organizzazione delle aree di lavoro grazie alla
segnaletica orizzontale.
E in più si risparmia!
La segnaletica orizzontale realizzata con l’utilizzo di rivestimenti resinosi rappresenta sicuramente la soluzione migliore per le aziende che cercano il massimo della sicurezza senza tralasciare l’importanza dell’aspetto estetico nei propri locali lavorativi.
La realizzazione sul pavimento di strisce orizzontali, corsie, frecce direzionali, attraversamenti pedonali, distingue le differenti aree rendendole facilmente visibili ai lavoratori (zone di pericolo, vie di fuga, ecc..) e contribuisce a regolare il traffico dei mezzi. Opportunamente eseguiti, questi segnali consentono di raggiungere un elevato grado di sicurezza e ordine nell’ambiente di lavoro.
Davvero la segnaletica può far risparmiare?
È cosa non rara constatare come la segnaletica orizzontale su pavimentazioni industriali venga realizzata con l’utilizzo di vernici molto economiche e ciò causa puntualmente una durata molto ridotta nel tempo, e il ripetersi di applicazioni della verniciatura con conseguenti costi e disagi. È quindi buona norma affidare il processo di posa ad esperti del settore e ricorrere all’utilizzo di resine epossidiche e poliuretaniche, ideali per la realizzazione di segnaletica perché garantiscono una durata molto elevata al confronto di altre tipologie di materiali. È così possibile la realizzazione di segnaletiche orizzontali la cui aspettativa di vita è estremamente longeva. Inoltre è da sottolineare che la presenza di segnaletica orizzontale in resina rende migliore l’aspetto estetico dell’azienda ed estremamente gradevole l’ambiente lavorativo aumentando di conseguenza la reputazione e l’immagine aziendale.